La nomina di Enrico Ziino come nuovo membro del CdA di Imperial Tobacco Italia si aggiunge al suo ruolo di Head of Corporate & Legal Affairs per il Sud Est Europa della multinazionale Imperial Brands
Enrico Ziino, Head of Corporate Affairs per il Sud Est Europa di Imperial Brands, da novembre assume la carica di Consigliere di Amministrazione di Imperial Tobacco Italia, filiale italiana dell’azienda globale di beni di consumo britannica Imperial Brands.
Una laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma e un MBA presso l’Università di Malta, Enrico Ziino comincia la sua carriera in Imperial nel 2009. Dal 2016 assume il ruolo di Global Marketing Manager di Rizla presso la sede di Imperial Brands a Bristol. Dal 2018 rientra in Italia per assumere il ruolo di Head of Corporate & Legal Affairs Sud Est Europa di Imperial Brands e la responsabilità del dipartimento in 13 Paesi.
“Sono onorato di assumere questo incarico e di poter fornire il mio contributo, e la mia più che decennale esperienza in questa azienda, anche in qualità di Consigliere di Amministrazione. Molti i progetti sul tavolo nella direzione dello sviluppo e immissione nel mercato dei prodotti di nuova generazione senza combustione rivolti ai fumatori adulti. Sono orgoglioso di rappresentare Imperial Tobacco Italia, esternamente e internamente, nei confronti dei nostri stakeholder e dei nostri oltre 200 dipendenti, anche attraverso questo nuovo ruolo di grande responsabilità” – Enrico Ziino, Head of Corporate Affairs per il Sud Est Europa di Imperial Brands
A settembre 2022, Imperial Brands ha scelto l’Italia come uno dei mercati più importanti per il lancio dispositivo Pulze, che scalda il tabacco senza bruciarlo. Con Pulze, dopo la sigaretta elettronica myblu, Imperial Brands completa il proprio portafoglio di prodotti di nuova generazione senza combustione e a potenziale rischio ridotto destinati ai fumatori adulti. In vendita nelle migliori tabaccherie italiane, Pulze è il risultato di anni di ricerca, sviluppo e investimenti a livello internazionale.