Feel The Pulze: un evento di arte generativa per il lancio di Pulze 2.0 by Imperial Brands Italia

Un evento esclusivo all’Areapergolesi di Milano, in occasione della presentazione di PULZE 2.0, il nuovo dispositivo di heated tobacco messo a punto da Imperial Brands, che scalda il tabacco senza bruciarlo. L’evoluzione più performante e pratica del dispositivo Pulze, presentato lo scorso settembre durante la Milano Fashion Week, che per una notte adotta l’arte generativa come strumento per esplorare e far vivere il concept Feel the Pulze, rendendo tutti protagonisti di una performance di arte e musica collettiva.

Imperial Brands, multinazionale britannica che opera in Italia con la filiale di Imperial Brands Italia, ha dato vita a un format esclusivo e mai realizzato in Italia, dove gli ospiti sono stati protagonisti diretti di un evento ad alto tasso di creatività, tecnologia e innovazione. Feel The Pulze è un invito a sentirsi protagonisti nell’utilizzo di un dispositivo che diventa 2.0: un design innovativo, ancora più leggero e durevole nel tempo, capace di rispondere ai trend del momento, da portare con sé nella propria quotidianità.

Con l’occasione, Armando Frassinetti, Market Manager di Imperial Brands Italia, ha annunciato anche il cambio di denominazione della filiale italiana della multinazionale britannica che, da Imperial Tobacco Italia, prende oggi il nome di Imperial Brands Italia: una conferma dell’evoluzione dell’azienda e del proprio business verso una più ampia gamma di offerta multicategory di prodotti di nuova generazione, senza combustione, destinati ai fumatori adulti.

A pochi mesi dal lancio di PULZE, siamo entusiasti di presentare PULZE 2.0, frutto dell’innovazione a cui Imperial Brands tende costantemente. La nuova identità aziendale riflette un importante passo in avanti nella strategia di crescita in Italia, uno dei mercati più importanti in Europa per la categoria dei prodotti di nuova generazione senza combustione e a potenziale rischio ridotto. PULZE 2.0 è ancora più performante, pratico, leggero e maneggevole: puntiamo a rafforzare la nostra presenza nel mercato e ad anticipare le esigenze dei consumatori adulti. La rivoluzione di PULZE continua a vivere nella volontà di parlare a tutti i consumatori adulti che desiderano più opzioni tra cui scegliere, con un’esperienza di consumo soddisfacente e un’azienda produttrice affidabile e orientata al miglioramento continuo”. – Armando Frassinetti, Market Manager di Imperial Brands Italia.

Un evento per celebrare l’evoluzione di un dispositivo e, ancora, dell’identità di un’azienda che accorcia le distanze con i propri interlocutori: Feel The Pulze è stata un’esperienza che ha reso gli ospiti protagonisti diretti dell’evento, ognuno con il proprio stile e modo di essere. Accompagnati dai suoni della musica, dai colori e dal movimento delle immagini, gli ospiti della serata hanno varcato la soglia del palcoscenico pubblico elaborando ed enfatizzando, in un divenire di movimenti e gesti che esaltano la propria centralità, percezioni ed emozioni in un happening artistico generativo. Il format dell’evento, attraverso l’ausilio di raffinati sistemi tecnologici con processi audiovisivi generativi, ha alzato il sipario su uno spettacolo senza precedenti. Grazie alla collaborazione con WOA, hub creativo che ha fatto della sperimentazione la colonna portante del proprio DNA, Areapergolesi si è trasformata in un set totalmente immersivo, dove gli invitati hanno direzionato e contribuito a vestire lo spazio con giochi artistici, fatti di forme e colori sulle pareti responsive, interagendo con speciali sensori, proiettando la propria sagoma e diventando essi stessi protagonisti di un momento di arte generativa. Una novità esclusiva che, dando vita ad uno spettacolo senza precedenti, ha declinato il concept di brand Feel the Pulze attraverso la centralità degli utenti e dei propri movimenti, dove anche la musica è stata messa al centro: i partecipanti hanno infatti contribuito alla realizzazione del palinsesto musicale modificando, attraverso l’interazione tra i propri movimenti e la tecnologia, la traccia musicale durante tutto l’arco della serata, dando vita a un sound inedito Feel The Pulze, imprevedibile e irripetibile, e diventando essi stessi Meta DJ dell’evento.

PULZE 2.0, il dispositivo con un design rinnovato che completa il portafoglio di prodotti di nuova generazione dedicati a fumatori adulti e senza combustione di Imperial Brands, è in vendita nelle migliori tabaccherie italiane in tre nuovi colori esclusivi – Deep Teal, Rich Copper e Midnight Mocha. PULZE 2.0 vuole migliorare l’esperienza di consumo e rispondere alle esigenze dei consumatori di tabacco scaldato e dei fumatori adulti grazie ad una tecnologia di riscaldamento Inside-Out potenziata, in cui lo stick viene scaldato dall’interno attraverso un elemento in ceramica che garantisce tempi di avvio più veloci. PULZE 2.0 scalda il tabacco senza bruciarlo in modo rapido, con una performance migliorata (oltre 25 utilizzi a fronte di una sola ricarica) e mantiene la più apprezzata e riconosciuta caratteristica, quella di essere un dispositivo all-in-one: non necessita di custodie per la ricarica ed è dotato di uno strumento integrato per la pulizia. Infine, per rispondere a tutte le esigenze, PULZE 2.0 permette di scegliere tra due modalità di gusto: Intensa o Delicata.

TI POTREBBE INTERESSARE

logo-per-posizioni-aperte 1 Ottobre 2024

Jacob Wahnon Bunan nominato nuovo Market Manager di Imperial Brands...

Succederà ad Armando Frassinetti, che ha guidato l’Azienda dal 2016, portando a una crescita robusta...
Scopri di più
14 Maggio 2024

Imperial Brands Italia lancia iSenzia, l’ultima novità nel mondo dei...

Milano, 14 maggio 2024 – Imperial Brands Italia, filiale nazionale del gruppo britannico Imperial Brands,...
Scopri di più
logo-per-posizioni-aperte 15 Aprile 2024

Imperial Brands Italia chiude il 2023 con un utile operativo...

Imperial Brands Italia, filiale nazionale del gruppo britannico tra i principali produttori di tabacchi al...
Scopri di più