Cerca
Close this search box.

Imperial Brands nel ranking Europe’s Climate Leaders del Financial Times

Imperial Brands è stata inserita dal Financial Times nella classifica delle Aziende europee Climate Leader 2021 per le azioni intraprese nella lotta contro il cambiamento climatico.

La classifica stilata dal Financial Times vede elencate le 300 aziende europee che, rispetto ai ricavi, hanno raggiunto la maggiore riduzione delle emissioni di gas serra tra il 2014 e il 2019.

Imperial Brands si impegna a raggiungere ulteriori obiettivi: entro il 2030, con riferimento a partire dall’ anno 2017, l’azienda ridurrà le proprie emissioni di gas serra del 25% e le emissioni nella propria catena di approvvigionamento del 20%.

Stefan Bomhard, amministratore delegato di Imperial Brands, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere stati segnalati dal Financial Times per i nostri sforzi volti a ridurre il nostro impatto sul clima. C’è bisogno di ottenere ulteriori risultati per affrontare questa fondamentale tematica, ma il riconoscimento che abbiamo ricevuto dimostra che stiamo andando nella giusta direzione.”

Alla fine del 2020 Imperial ha mantenuto la sua posizione nella “A List” del CDP per i cambiamenti climatici. Il processo annuale di divulgazione e punteggio ambientale di CDP riconosce le aziende leader nella trasparenza e nelle azioni contro il cambiamento climatico.

Per ulteriori informazioni sul nostro approccio e i nostri obiettivi: Reducing our environmental impact.

TI POTREBBE INTERESSARE

14 Maggio 2024

Imperial Brands Italia lancia iSenzia, l’ultima novità nel mondo dei...

Milano, 14 maggio 2024 – Imperial Brands Italia, filiale nazionale del gruppo britannico Imperial Brands,...
Scopri di più
logo-per-posizioni-aperte 15 Aprile 2024

Imperial Brands Italia chiude il 2023 con un utile operativo...

Imperial Brands Italia, filiale nazionale del gruppo britannico tra i principali produttori di tabacchi al...
Scopri di più
18 Dicembre 2023

Pulze celebra il Natale con la prima limited edition del...

“Regalati un nuovo inizio” è il claim scelto dal brand per lanciare la sua prima...
Scopri di più