Cerca
Close this search box.

Imperial Brands nella “A List” per le azioni di contrasto ai cambiamenti climatici

Imperial Brands, per il terzo anno consecutivo, ha ricevuto il punteggio “A” da parte dell’organizzazione globale ambientale CDP per il suo impegno nel contrastare il cambiamento climatico.

Questo riconoscimento sottolinea una volta di più la leadership di Imperial Brands in termini di trasparenza e impegno per l’ambiente.

La posizione dell’azienda nella lista “A” del cambiamento climatico di CDP assegnata a Imperial per il terzo anno consecutivo ne sottolinea ulteriormente lo status di leadership in termini di trasparenza e impegno ambientale.

Imperial è una delle sole 200 aziende incluse nella “A List” del cambiamento climatico su quasi 12.000 valutate e deve questo riconoscimento alle sue azioni volte a ridurre le emissioni, mitigare i rischi climatici e transitare verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Le valutazioni sono state effettuate sulla base dei dati riportati sul questionario sui cambiamenti climatici 2021 di CDP. Il processo annuale di valutazione ambientale di CDP è riconosciuto come il gold standard della trasparenza ambientale aziendale e CDP valuta le aziende in base a una metodologia che considera numerosi elementi: divulgazione, consapevolezza, gestione e leadership.

All’inizio di quest’anno Imperial si è impegnata a raggiungere l’azzeramento delle emissioni globali entro il 2040, in linea con l’obiettivo di limitare il riscaldamento globale a 1,5°C. Inoltre, l’azienda è stata riconosciuta come Leader per il clima 2021 dal Financial Times nella sua prima classifica delle azioni intraprese dalle aziende europee per contrastare i cambiamenti climatici, la classifica dei “2021 Climate Leader”.

Tony Dunnage, Global ESG Director di Imperial Brands, ha dichiarato: “Abbiamo registrato buoni risultati nel ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente e ci impegniamo ad intensificare rapidamente le azioni decisive e necessarie per combattere il cambiamento climatico“.

L’elenco completo delle aziende che fanno parte quest’anno della “A List” di CDP è disponibile su www.cdp.net/en/companies/companies-scores

TI POTREBBE INTERESSARE

logo-per-posizioni-aperte 15 Aprile 2024

Imperial Brands Italia chiude il 2023 con un utile operativo...

Imperial Brands Italia, filiale nazionale del gruppo britannico tra i principali produttori di tabacchi al...
Scopri di più
18 Dicembre 2023

Pulze celebra il Natale con la prima limited edition del...

“Regalati un nuovo inizio” è il claim scelto dal brand per lanciare la sua prima...
Scopri di più
26 Ottobre 2023

Pulze e Ogilvy: Partnership rinnovata in occasione della 18° Festa...

Ogilvy e Pulze sono lieti di annunciare il rinnovo della loro proficua partnership, inaugurando un...
Scopri di più