Succederà ad Armando Frassinetti, che ha guidato l’Azienda dal 2016, portando a una crescita robusta nel tabacco e l’espansione in nuove categorie di prodotti a potenziale rischio ridotto.
30 settembre 2024, Roma – Imperial Brands Italia ha annunciato la nomina di Jacob Wahnon Bunan come nuovo Market Manager per l’Italia a partire dal 1° ottobre 2024. Succede ad Armando Frassinetti, che ha completato una carriera eccezionale e di successo di 12 anni con l’Azienda. Nel suo nuovo ruolo, Jacob affronterà la sfida di consolidare la presenza dei marchi di tabacco tradizionali e di rafforzare la posizione di Imperial Brands nel mercato italiano. Inoltre, continuerà a promuovere la crescita e lo sviluppo di prodotti di nuova generazione a rischio ridotto, come le sigarette elettroniche e i tabacchi da inalazione senza combustione con PULZE®.
“L’Italia rappresenta per il Gruppo Imperial Brands un paese prioritario e di grande interesse. Il mio obiettivo principale sarà quello di contribuire alla crescita e al successo dell’Azienda, rispondendo alle esigenze dei consumatori italiani attraverso l’innovazione e lo sviluppo continuo di prodotti potenzialmente meno dannosi per la loro salute, che hanno un grande potenziale in Italia” ha dichiarato Jacob Wahnon Bunan, il nuovo Market Manager di Imperial Brands Italia.
Jacob Wahnon Bunan ha una solida esperienza presso Imperial Brands nel Cluster Iberia e in aziende come Pernod Ricard Iberia. Il suo background spazia sia nei prodotti di tabacco tradizionali che in quelli di nuova generazione, acquisito nel suo ultimo ruolo di Market Manager per le Isole Canarie e in vari ruoli di vendita in Spagna.
“È un piacere dare il benvenuto a Jacob nel team italiano come nostro nuovo Market Manager. Siamo lieti di annunciare il suo arrivo e siamo fiduciosi che la sua esperienza sarà fondamentale per portare avanti il percorso di crescita e evoluzione avviata da Armando Frassinetti. Jacob sarà determinante nell’affrontare le nuove sfide e nel rafforzare ulteriormente il business di Imperial Brands in Italia,” ha dichiarato Sophie Hogg, General Manager South East Europe Cluster, Imperial Brands. “Vorrei esprimere il nostro sincero apprezzamento per Armando, per la sua dedizione in questi anni e gli auguriamo di cuore il meglio per tutti i suoi impegni futuri”.
La nomina di Jacob Wahnon Bunan come nuovo Market Manager conferma la crescente rilevanza dell’Italia per la strategia di Imperial Brands di “costruire un futuro più sano” grazie allo sviluppo di una ampia gamma di offerta multi-categoria di prodotti di nuova generazione, senza combustione, destinati ai fumatori adulti, come PULZE®.