Imperial Brands è stata riconosciuta per il secondo anno consecutivo per la sua leadership nella sostenibilità aziendale da CDP (Carbon Disclosure Project, organizzazione internazionale no-profit), assicurandosi un posto nella prestigiosa “A List” per aver affrontato con le azioni messe in atto il cambiamento climatico.
Sulla base dei dati riportati attraverso il questionario sui cambiamenti climatici 2020 di CDP l’azienda è stata riconosciuta per le sue azioni volte a ridurre le emissioni, mitigare i rischi climatici e la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.
Il processo annuale di divulgazione e punteggio ambientale di CDP è ampiamente riconosciuto come il gold standard della trasparenza ambientale aziendale. Imperial Brands è una delle sole 270 società incluse nella “A List” su quasi 6.000 che sono state valutate.
CDP utilizza una metodologia dettagliata e indipendente per valutare le aziende sulla base della completezza dell’informativa, della consapevolezza e della gestione dei rischi ambientali, della dimostrazione delle migliori pratiche associate alla leadership ambientale, come la definizione di obiettivi ambiziosi e significativi.
“Mantenere la nostra valutazione A è un risultato straordinario che evidenzia il nostro impegno nella riduzione delle emissioni di carbonio“, ha affermato Stefan Bomhard, amministratore delegato di Imperial Brands.
Paul Simpson, CEO di CDP, ha dichiarato: “Estendiamo le nostre congratulazioni a tutte le società nella A List di quest’anno. Assumere un ruolo guida in materia di trasparenza e azione ambientale è uno dei passi più importanti che le aziende possono compiere ed è ancora più significativo in questo anno impegnativo segnato da COVID-19 “.
Per i dettagli sul nostro approccio alla riduzione dell’impatto ambientale, consultare la sezione Sostenibilità del nostro sito web: https://www.imperialbrandsplc.com/sustainability/approach/reducing-environmental-impact.html
L’elenco completo delle società che fanno parte della “A List” CDP di quest’anno è disponibile su www.cdp.net/en/compamins/compamins-scores