Cerca
Close this search box.

RIZLA+ e IED Roma insieme per accendere la creatività

Una nuova Rizla+ Lighters Collection che unisce lo stile urban del brand con gli originali design degli studenti di IED Roma. La partnership creativa con IED Roma ha l’obiettivo di dare vita a un’inedita RIZLA+ Lighters Collection Limited Edition dal design contemporaneo, riflesso di un lifestyle urban unico impresso dai nuovi talenti, professionisti di domani.

RIZLA+, brand numero 1 al mondo* nel segmento del rolling, un marchio iconico supportato da oltre 200 anni di storia presente in più di 100 paesi, annuncia la collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Roma per creare insieme ai suoi studenti la nuova ed esclusiva RIZLA+ Lighters Collection: una limited edition di accendini di design che rispecchia lo stile urban e i valori di creatività e autenticità identitari del brand.

La partnership creativa con IED, uno dei principali e rinomati istituti di formazione dedicato al design in Europa, rappresenta un’opportunità per i suoi talenti di esprimere e far conoscere il proprio stile su un oggetto di culto e da collezione: l’accendino.

RIZLA+ Lighters Collection, inoltre, nasce dall’incontro con BIC, leader mondiale nella produzione di accendini di marca che, per il secondo anno consecutivo, supporta le iniziative creative di RIZLA+.

Accendere la propria creatività, portando l’arte nel quotidiano in modo autentico e non convenzionale: questo il concept del brief RIZLA+ Creative Experience a cui hanno risposto circa 60 studenti provenienti dai corsi di Graphic Design, Illustrazione e Fotografia di IED Roma. La collezione si svilupperà in tre diverse serie, ciascuna composta da 6 rispettivi design, tutte parte di un unico concept capace di comunicare il lifestyle urban e contemporaneo tipico del mondo RIZLA+, in modo inedito e autentico. L’azienda selezionerà la creatività che più rispecchia il mondo RIZLA+ e che verrà lanciata sul mercato in tre diversi momenti a partire dal prossimo inverno.

“Questa partnership è per RIZLA+ un’iniziativa assolutamente inedita a livello globale: per la prima volta realizziamo una partnership creativa con un istituto come IED aprendo le porte ai nuovi talenti, professionisti di domani. L’obiettivo è quello di presentare sul mercato le loro idee creative, convinti che con il loro stile e le loro capacità potremo trasmettere ai consumatori i valori fondanti di marca: una urban attitude, contemporanea ed autentica, che trova la sua espressione massima nel territorio della creatività. Siamo felicissimi di offrire una vetrina così capillare agli studenti IED che, grazie a questa partnership, avranno la possibilità di confrontarsi con il mercato e con le logiche di un brand iconico come RIZLA+, con l’edizione limitata di un oggetto di uso comune che diventerà da collezione.” – Valeria Marcelli, Consumer Marketing Manager RIZLA+ – Imperial Brands Italia.

“In questo Progetto Speciale gli studenti disegneranno una linea di accendini rivolgendosi a un target che si sovrappone perfettamente a loro per età, cultura e stile. Il risultato, ne sono certo, sarà una collezione capace di interpretare il loro stile, con un design contemporaneo. Non capita spesso di progettare e disegnare quello che si vorrebbe trovare in un punto vendita, in questo caso in tabaccheria, e sarà sicuramente per loro una grande emozione, grazie a RIZLA+”.Luigi Vernieri, Direttore Progetti Speciali IED Roma.

RIZLA+ Lighters Collection, prodotta in una serie limitata, sarà distribuita in esclusiva da Logista Retail e sarà disponibile nelle tabaccherie italiane a partire dal prossimo inverno.

*Stima interna basata su dati ERPA 2022 – European Rolling Paper Association.

TI POTREBBE INTERESSARE

logo-per-posizioni-aperte 15 Aprile 2024

Imperial Brands Italia chiude il 2023 con un utile operativo...

Imperial Brands Italia, filiale nazionale del gruppo britannico tra i principali produttori di tabacchi al...
Scopri di più
18 Dicembre 2023

Pulze celebra il Natale con la prima limited edition del...

“Regalati un nuovo inizio” è il claim scelto dal brand per lanciare la sua prima...
Scopri di più
26 Ottobre 2023

Pulze e Ogilvy: Partnership rinnovata in occasione della 18° Festa...

Ogilvy e Pulze sono lieti di annunciare il rinnovo della loro proficua partnership, inaugurando un...
Scopri di più