ABBIAMO L’AMBIZIONE DI ACCOMPAGNARE SEMPRE PIÙ FUMATORI ADULTI VERSO UN PERCORSO GRADUALE ED EFFICACE DI RIDUZIONE DEGLI EFFETTI DEL TABAGISMO SULLA SALUTE, GRAZIE ALLO SVILUPPO DI UNA GAMMA DI PRODOTTI DI NUOVA GENERAZIONE (NGP) DI ELEVATA QUALITÀ, POTENZIALMENTE MENO DANNOSI RISPETTO ALLE SIGARETTE TRADIZIONALI.
Con l’obiettivo dichiarato di offrire Something Better ai fumatori adulti di tutto il mondo, il gruppo Imperial Brands ha dedicato molti investimenti alle attività di innovazione e di ricerca nell’ambito dei prodotti di nuova generazione senza combustione:
2013: acquisizione dei brevetti di Dragonite International Limited, la società co-fondata da Hon Lik, il creatore della prima sigaretta elettronica al mondo.
2015: acquisizione di Fontem Ventures, azienda leader a livello mondiale nello sviluppo di tecnologie e prodotti per il vaping, proprietaria del marchio blu®, già tra i principali brand di vaping negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
2017: consolidamento dell’acquisto di Nerudia, innovativa start up britannica leader nello sviluppo di prodotti innovativi ed alternativi per fumatori adulti. Oggi Nerudia è l’hub di ricerca e sviluppo del Gruppo per tutti i prodotti di nuova generazione e può contare su un team di oltre 300 scienziati impegnati nella realizzazione di alternative meno dannose per la salute, semplici e praticabili, come la sigaretta elettronica a sistema chiuso myblu®.
2018: L’Italia è stata scelta tra le prima filiali in Europa e nel mondo come mercato strategico globale per lanciare il marchio internazionale blu® e il prodotto di punta myblu®. Il lancio è stato accompagnato da un piano di investimenti di 800 milioni di euro in tutti i mercati.
2022: Ancora una volta l’Italia viene confermata dal gruppo Imperial Brands come mercato strategico ed è protagonista del lancio dei due nuovi marchi per i prodotti Heated Tobacco: il dispositivo elettronico PULZE e gli stick di tabacco scaldato senza combustione iD. Entrambi rivolti esclusivamente a fumatori adulti e distribuiti tramite le tabaccherie.