Cerca
Close this search box.

Imperial Brands Italia chiude il 2023 con un utile operativo in crescita

logo-per-posizioni-aperte

Imperial Brands Italia, filiale nazionale del gruppo britannico tra i principali produttori di tabacchi al mondo e presente in Italia dal 2008, ha annunciato i suoi risultati finanziari del 2023 nel mercato italiano, evidenziando un utile operativo di 3,8 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente.

In particolare, il Gruppo ha puntato molto nella categoria dei prodotti di nuova generazione, tra cui sigarette elettroniche e tabacco scaldato, che oggi distribuisce negli Stati Uniti e in più di 20 mercati europei, dove in generale la vendita dei prodotti di nuova generazione ha registrato un’accelerazione notevole. Grazie al lancio di nuovi prodotti in queste categorie i ricavi complessivi relativi ai prodotti di nuova generazione sono più del 50% dei ricavi totali del Gruppo in Italia.

Il 2023 è stato l’anno del rilancio delle ambizioni di Imperial Brands in Italia, concentrato in due momenti: il rebranding della nostra Società e il lancio del nuovo Pulze 2.0 afferma Armando Frassinetti, Market Manager Imperial Brands Italia –. In particolare, i risultati di Pulze in questi 12 mesi sono stati davvero incoraggianti e siamo ottimisti che il mercato dei prodotti di nuova generazione possa continuare a crescere nei prossimi anni, sia in termini di volumi che di fatturato. Abbiamo nuovi progetti in cantiere e numerose novità da condividere con i nostri clienti e consumatori, fiduciosi di incontrare il loro favore con un’offerta ancora più completa e di qualità“.

Armando Frassinetti, Market Manager di Imperial Brands Italia.

La crescita delle performance è legata significativamente alla nuova strategia aziendale, che pone l’accento sui consumatori e sulla cultura delle performance, portando a un miglioramento sostanziale delle performance operative e finanziarie, e dal lancio di PULZE e PULZE 2.0, dispositivi di tabacco scaldato di nuova generazione. Entrambi i prodotti hanno suscitato un forte interesse tra i fumatori italiani alla ricerca di alternative di qualità, segnando un momento di svolta per l’Azienda nel Paese.

TI POTREBBE INTERESSARE

18 Dicembre 2023

Pulze celebra il Natale con la prima limited edition del...

“Regalati un nuovo inizio” è il claim scelto dal brand per lanciare la sua prima...
Scopri di più
26 Ottobre 2023

Pulze e Ogilvy: Partnership rinnovata in occasione della 18° Festa...

Ogilvy e Pulze sono lieti di annunciare il rinnovo della loro proficua partnership, inaugurando un...
Scopri di più
22 Agosto 2023

RIZLA+ Urban Slang: svelata la creatività della nuova Rizla+ Lighters...

Una partnership che interpreta il lifestyle urban di RIZLA+ attraverso l’arte e lo slang contemporanei:...
Scopri di più