Cerca
Close this search box.

L’opera “blu Marble” di Sebastian Errazuriz “a New York

Sebastian Errazuriz rivela la sua nuova opera  “blu Marble” a New York 

Un monito per ispirare positività e libertà negli esseri umani 

L’artista, designer e attivista Sebastian Errazuriz ha presentato la sua ultima opera “blu Marble” a New York, lo scorso 13 marzo 2019. Una monumentale struttura a LED alta circa sei metri, che riproduce il live streaming della Terra vista dallo spazio. Visibile giorno e notte, blu Marble invita gli spettatori a considerare la propria presenza sul Pianeta in una scala di cui non hanno mai avuto esperienza prima. Si tratta di un lavoro “contemplativo”, che offre dunque una nuova prospettiva sull’esistenza umana, con la speranza di guidare l’umanità verso un cambiamento positivo.   

blu Marble è un monito sulla miracolosa fragilità della nostra esistenza. Mette in prospettiva la nostra esistenza, come un piccolo punto nello spazio, chiamandoci a vivere pienamente nella consapevolezza del tempo limitato che ci è dato su questo bellissimo e vulnerabile pianeta” spiega Sebastian Errazuriz

L’opera è composta da uno schermo al LED che proietta in diretta l’immagine della Terra vista dallo spazio. Per ottenere l’immagine, il team dell’artista ha creato un bot che riprende le foto scattate dai satelliti della NASA e le mixa attraverso un software. Questi satelliti di nuova generazione vengono usati normalmente per monitorare e analizzare la variazione giornaliera della vegetazione, del livello di ozono e delle nuvole. Gli spettatori vedranno dunque la Terra solo parzialmente illuminata di notte e in diverse condizioni meteorologiche di giorno.  

L’innovativo progetto è stato lanciato a Manhattan il 13 marzo, con una presentazione che si è tenuta al 159 di Ludlow Street e un lunch presso la Richard Taittinger Gallery, che ha visto la partecipazione dell’ex astronauta della NASA, scrittore, professore e attore televisivo Mike Massimino, conosciuto come il primo uomo ad aver twittato dallo spazio, oltre ad essere il detentore del record per numero di ore trascorse “passeggiando nello spazio” nell’ambito di una singola missione.  

Nel 2019 ricorre il cinquantesimo anniversario del primo uomo sulla Luna, un evento che ha influito sulla consapevolezza umana dei propri limiti. Tre anni dopo, durante l’ultima missione di Apollo 17, l’equipaggio scattò la celebre fotografia “Blue Marble”, considerata la prima immagine della Terra dallo spazio. Si tratta della foto del nostro pianeta più riprodotta e perciò blu Marble le rende omaggio riportandola in vita e aumentando significativamente le dimensioni, rafforzando la consapevolezza del bisogno di una nuova prospettiva per tutti. 

blu Marble è stata realizzata con il supporto di Fontem Ventures, a cui appartiene il brand blu®, uno dei primi marchi di vaping negli Stati Uniti e che in Italia distribuisce myblu®. La nuova campagna “Pledge World by blu” ha l’obiettivo di realizzare i sogni di consumatori adulti che dichiarano di essere pronti ad un radicale cambio di vita. L’azienda ha invitato Sebastian Errazuriz a prendere parte alla piattaforma Pledge World, in modo da trasformare una propria ambizione in realtà.  

Per scoprire di più sul progetto blu Marble: https://www.blu.com/en/US/blu-marble

A proposito di Sebastian Errazuriz: http://www.meetsebastian.com/

About blu® 

blu® è un marchio che nasce negli Stati Uniti nel 2009 e dal 2015 appartiene a Fontem Ventures, controllata del gruppo Imperial Brands con sede ad Amsterdam e azienda leader in tutto il mondo nel settore dei prodotti di nuova generazione (NGP).  

myblu® è attualmente la sigaretta elettronica numero 1 in Italia e in Europa nel canale tabaccheria (*A.C. Nielsen, Quota di Mercato EVP Retail in Italia, Spagna, Francia e Germania, gennaio 2019).  

Nel nostro Paese ha raggiunto in questo comparto il 68% di quota di mercato a meno di un anno dal lancio (*A.C. Nielsen, Quota di mercato EVP Tabaccheria, dicembre 2018), con una distribuzione capillare in oltre 15.000 rivendite autorizzate.  

Per ulteriori informazioni: www.blu.com – www.fontemventures.com – www.imperialbrandsplc.com 

©2018 Fontem. Prodotto contenente nicotina, sostanza che crea un’elevata dipendenza. Uso sconsigliato ai non fumatori. Tenere fuori dalla portata di bambini. blu® e il logo blu sono marchi di Fontem Holdings 4 B.V. VIETETA LA VENDITA AI MINORI 

TI POTREBBE INTERESSARE

logo-per-posizioni-aperte 15 Aprile 2024

Imperial Brands Italia chiude il 2023 con un utile operativo...

Imperial Brands Italia, filiale nazionale del gruppo britannico tra i principali produttori di tabacchi al...
Scopri di più
18 Dicembre 2023

Pulze celebra il Natale con la prima limited edition del...

“Regalati un nuovo inizio” è il claim scelto dal brand per lanciare la sua prima...
Scopri di più
26 Ottobre 2023

Pulze e Ogilvy: Partnership rinnovata in occasione della 18° Festa...

Ogilvy e Pulze sono lieti di annunciare il rinnovo della loro proficua partnership, inaugurando un...
Scopri di più