Cerca
Close this search box.

myblu® nelle spiagge “smoke free” per tutelare persone e ambiente

Al via attività informative nelle rivendite delle località marittime e la campagna social #SpiaggiaSenzaCicche

myblu®, il brand di sigaretta elettronica leader in Italia nelle tabaccherie, sostiene l’impegno dei Comuni italiani che hanno emesso ordinanze a favore di spiagge smoke-free e lancia una campagna di sensibilizzazione offline e online finalizzata a mantenere gli arenili puliti e ad adottare un comportamento rispettoso degli altri. 

In molte località balneari della Penisolainfatti, questa estate non si potrà fumare. Le ordinanze comunali di divieto di fumo in spiaggia hanno il duplice obiettivo di tutelare la salute pubblica contro i rischi del fumo passivo e proteggere l’ambiente dalle migliaia di mozziconi lasciati sulle spiagge o gettati in mare. Fanno eccezione le sigarette elettroniche, che non rientrano nei divieti in quanto alimentate da liquidi di ricarica e non prevedono l’uso di filtri. 

Per questo, myblu® – marchio di vaping di Imperial Brands, la cui sede di Roma è stata inserita di recente nell’elenco degli uffici «Plastic Free» del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – ha deciso di scendere in campo per dare il proprio contributo per mantenere le nostre coste pulite e garantire il rispetto dei bagnanti. Lo fa innanzitutto con una campagna informativa rivolta a rivenditori e vaper che partirà nei prossimi giorni presso 140 punti vendita autorizzati in prossimità e all’interno degli stabilimenti balneari degli oltre 20 Comuni che hanno adottato misure per le spiagge smoke-free. 

Saranno infatti distribuiti ed installati i myblu® points, appositi raccoglitori in cui i bagnanti utilizzatori di sigaretta elettronica potranno buttare i loro liquidpods di ricarica esauriti, che saranno poi ritirati da personale autorizzato e correttamente smaltiti, evitando così che vengano dispersi nell’ambiente. Sarà anche l’occasione per rafforzare la consapevolezza dei fumatori adulti del minore impatto sulla salute che le sigarette elettroniche hanno rispetto alle sigarette tradizionali, sia per sé stessi che per chi li circonda. 

La campagna avrà anche un importante côté social sul tema più ampio dei mozziconi di sigaretta tradizionale, con una pagina dedicata e l’hashtag #SpiaggiaSenzaCicche: i bagnanti verranno sensibilizzati alle tematiche del rispetto ambientale attraverso i canali social di myblu® @blunationit ed invitati – tramite call-to-action – a dimostrare con post e Instagram stories, che verranno ricondivise, di aver contribuito a raccogliere anche in piccoli quantitativi eventuali mozziconi dalla battigia. 

Per l’estate 2019 myblu® si pone dunque l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei villeggianti italiani sull’importanza di attivare e perseguire comportamenti quotidiani, virtuosi e concreti, per il rispetto e la salvaguardia del nostro ambiente.  

About blu®blu® è un marchio  di Fontem Ventures, controllata del gruppo Imperial Brands con sede ad Amsterdam e azienda leader in tutto il mondo nel settore dei prodotti di nuova generazione (NGP).  myblu® è attualmente la sigaretta elettronica numero 1 in Europa nel canale tabaccheria (*A.C. Nielsen, Quota di Mercato EVP Retail in Italia, Spagna, Francia e Germania, gennaio 2019). Nel nostro Paese ha raggiunto la leadership in questo comparto ad un anno dal lancio (*A.C. Nielsen, Quota di mercato EVP Tabaccheria, giugno 2019), con una distribuzione capillare in oltre 17.000 rivendite autorizzate.  

Per ulteriori informazioni: www.blu.com – www.fontemventures.com – www.imperialbrandsplc.com 

©2018 Fontem. Prodotto contenente nicotina, sostanza che crea un’elevata dipendenza. Uso sconsigliato ai non fumatori. Tenere fuori dalla portata di bambini. blu® e il logo blu sono marchi di Fontem Holdings. 

TI POTREBBE INTERESSARE

logo-per-posizioni-aperte 15 Aprile 2024

Imperial Brands Italia chiude il 2023 con un utile operativo...

Imperial Brands Italia, filiale nazionale del gruppo britannico tra i principali produttori di tabacchi al...
Scopri di più
18 Dicembre 2023

Pulze celebra il Natale con la prima limited edition del...

“Regalati un nuovo inizio” è il claim scelto dal brand per lanciare la sua prima...
Scopri di più
26 Ottobre 2023

Pulze e Ogilvy: Partnership rinnovata in occasione della 18° Festa...

Ogilvy e Pulze sono lieti di annunciare il rinnovo della loro proficua partnership, inaugurando un...
Scopri di più